Wedding in Italy, quando la location fa la differenza

La scelta della Location è il fulcro intorno al quale ruotano tutti i preparativi, in base ad essa vengono definiti lo stile dell’allestimento, i materiali, la palette dei colori ed il tema della cerimonia. La nostra Tuscia ci offre tantissimi luoghi colmi di storia e di fascino, ma anche una grande varietà di paesaggi fra cui scegliere e dai quali lasciarsi ispirare. Se volessimo dirigere il nostro sguardo oltre, non avremmo che l’imbarazzo della scelta, perché il nostro Bel Paese è ricco di location suggestive fra cui spaziare in base anche alla stagione.

Nel corso dei miei numerosi sopralluoghi vi ho parlato di alcune perle della Tuscia, come il Castello di Torre Alfina, immerso nel suo Borgo, risulta una location di sicuro impatto.

Nulla ha da invidiargli il Castello Ruspoli, che nei suoi meravigliosi spazi verdi rispecchia alla perfezione i tipici giardini all’italiana

Restando in tema di location da favola, impossibile non parlare del Castello di Bracciano e delle Antiche Scuderie Odescalchi, due palcoscenici d’eccezione che godono della vicinanza del Lago, in cui ho avuto il piacere di organizzare un meraviglioso matrimonio autunnale.

Altro luogo storico, che vi catapulterà in un’altra epoca, raccolto ed indicato per cerimonie intime, è Casina degli Specchi

Per gli amanti dei borghi antichi, Vitorchiano, Civita di Bagnoregio, Calcata, offrono ognuno con le proprie peculiarità, scorci e contrasti dall’indiscutibile fascino, che catturano per l’autenticità e le tradizioni che gelosamente hanno custodito fra le loro mura dando l’impressione a chi le visita, di aver saputo fermare il tempo.

Luogo decisamente versatile, che si presta anche alla celebrazione dei riti civili, è il Convento di San Francesco, location d’eccezione per chi ama festeggiamenti en plein air, con un occhio di riguardo alla comodità degli ospiti.

Per chi sogna un matrimonio bucolico, nulla può esprimere al meglio tale desiderio, delle colline toscane… un palcoscenico a cielo aperto! La Toscana è nota per le sue ricchezze enogastronomiche ed i suoi scenari naturali, le sue cascine dal fascino autentico e romantico.

Infine, per le coppie amanti del mare sullo sfondo, il nostro Bel Paese offre una varietà di paesaggi ampia, come le coste selvagge del Conero o del Circeo contornato dalle sue belle isole o le paradisiache distese Salentine, o ancora la Versilia, o la famosa e caratteristica costiera Amalfitana.

La scelta è vasta ed elencare tutte le bellezze naturalistiche e storiche che la nostra Italia ci offre è impossibile! Non vi resta quindi che contattarmi per veder trasformato il vostro desiderio in realtà!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...