Real Wedding: matrimonio autunnale per Alberto e Lia

‘I sogni son desideri …’ è l’incipit di una vecchia canzone, sempre attuale aggiungo io!

E, se è sacrosanto il concetto espresso, io devo veramente tanto ad Alberto e Lia per avermi voluto come ‘guida’ del loro matrimonio perchè, senza volerlo, hanno fatto sì che il mio Grande Sogno di UnMatrimonioinAutunno si realizzasse!

IMG_0648Ma andiamo per ordine!

Il Sogno prende le mosse sotto casa di Alberto, l’Arco di Montanari per intenderci tra Civitonici doc, dove Alberto e Lia si sono scambiati il primo bacio e dove lui, munito del caratino d’ordinanza, l’ha portata per farle la fatidica Proposta di Matrimonio!

Lia non vedeva l’ora e, anche se Zia Maria aveva paura di un suo colpo di testa, ha accolto con gioia immensa la proposta dichiarando un emozionatissimo ‘Si lo voglio’ tra le lacrime!

Noi tre ci siamo incontrati in una torrida mattinata post White Dinner, sotto il sole cocente di un luglio 2017 che è tutto un programma per chi ha avuto il piacere di viverlo, ma loro fremevano … avevano fretta di sapere se potevano sposarsi entro l’anno perchè non avevano tempo da dedicare a preparativi inoltrati nel tempo, e mille impegni di lavoro li avrebbero attesi nel 2018!

‘Sandra, ci affidiamo a te, in tutto, noi dobbiamo lavorare e  …andare in vacanza: ce la possiamo fare?’

Ed è qui che anche il mio, di Sogno si realizza! Propongo loro di organizzare un matrimonio non in 5 ma addirittura in 3 mesi 3 e  il 14 di ottobre queste meravigliose creature convolano a giuste nozze nell’amatissimo Duomo di Civita Castellana che li ha visti bambini, ricevere i sacramenti.

 

Tema autunnale abbiamo detto, che gli sposi hanno accolto con molto calore, scegliendo una palette molto calda nei colori Grenadine, Tawny Port e (Nude) Ballet Slipper che poi con nostro grande stupore sarebbero stati inseriti nella New York City Fall 2017 Pantone palette … che dire, Lia e Alberto sono stati ‘avanti’!!!

Insieme abbiamo scelto il logo del matrimonio: una ghirlanda di fiori e frutti di stagione che ci ha accompagnato in tutte le realizzazioni grafiche, dalle partecipazioni agli indicatori di direzione, nel tableau mariage fino ai ringraziamenti finali su whatsapp.

 

Lia per quel giorno indossava un abito da favola di Pronovias, l’Abito da Sposa per eccellenza: sotto una sottana a sirena che con l’aggiunta di una ampia gonna preziosamente ricamata, diventava inequivocabilmente Lui … il prescelto alla prima prova, dove ho partecipato insieme alle sue due emozionatissime mamme … che grande privilegio!

 

Alberto ha scelto un elegante abito Pignatelli collezione 2018 e devo dire che all’arrivo in chiesa era veramente regale, lui … in testa ad un piccolo corteo di amici a  piedi da casa, al braccio della bella ed emozionata Mamma Paola.

 

Lia invece è giunta in Piazza Duomo con una Austin Seven d’annata (85 anni, la pupa 😉 …) guidata dal fiero Zio Mirenio e, al braccio dell’orgoglioso Papà ha affrontato la scalinata indossando il suo miglior sorriso che l’ha accompagnata per tutta la festa.

 

In chiesa li attendeva un allestimento floreale (by Leilani Flower Art) che ho studiato nei minimi dettagli a lungo e con amore, assai particolare per quella chiesa sia nei colori che nell’aggiunta di frutta ai fiori di stagione, dove quercia americana, dalie, melograni,eucalipto argenteo e  rose e garofani di un rosa-aranciato facevano bella mostra prima in dei cesti di rattan  poi in piccoli bouquet adagiati lungo i banchi.

 

Il suo insieme creava un corridoio fiorito fino all’altare da dove si potevamo ammirare grandi composizioni poste sulla scalinata marmorea che, con l’aggiunta di amarantha pendula bordeaux, davano un andamento fluttuate all’ambiente.

 

Al termine della cerimonia religiosa, il ricevimento si è svolto nella bellissima location delle Antiche Scuderie Odescalchi di Bracciano che, per un matrimonio in ottobre, garantiva lo svolgimento in sicurezza anche in caso di pioggia essendo dotata di grandi e scenografici saloni per ogni evenienza.

 

Ma ormai il tempo ci riserva grandi sorprese e, in una giornata assolutamente estiva, se non fosse per il calar della luce subito dopo mangiato, gli sposi hanno fatto il loro ingresso raggianti in un magnifico giardino allestito di tutto punto con buffet di aperitivi ed antipasti in aggiunta ad arredi vintage di International Catering che ha curato con sapienza food, beverage & forniture, appunto.

 

Per il pranzo placè si è optato, con mia grandissima gioia, per due lunghissimi e conviviali tavoli imperiali all’interno del Salone delle Scuderie col Camino, dando vita ad una immagine di grande impatto visivo all’arrivo degli Sposi, felicissimi per il risultato (io molto di più !!!) e successivamente degli invitati.

 

Come decor della tavola, un cordolo di frutta, fiori e ortaggi di stagione si alternava ad alti vasi in vetro fioriti poggiati su candide tovaglie mentre tovaglioli bordeaux ospitavano uno per uno i nomi, in legno (by Azuleya) dei commensali come segnaposto.

 

Dopo il pranzo luculliano, svoltosi ineccepibilmente anche nei tempi (bonus), gli Sposi erano attesi fuori per un rustico taglio Torta Nuziale, confettata e buffet dei dolci.

 

Potevano mancare scherzi, balli e lazzi da parte dei numerosi amici?!? Giammai!!! Così sotto l’occhio attento di Ylenia, ottima padrona di casa, e sulle note mai sopra le righe di Fabio di Matteo DJ si è concluso un matrimonio bellissimo di due ragazzi che ho adorato fin dal primo momento e che porto sempre nel mio cuore con immenso affetto.

 

Ah, dimenticavo, gli scatti sono principalmente di Stefano Morselli Studio Fotografico, alcuni miei e di @immaginindelebili che ringrazio.

ade1f61b-837a-46d6-801a-e40c449335c9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...