Classic Blue Pantone … il colore del 2020
Sono sempre stata convinta che nulla succede per caso, e a ben guardare anche la scelta del Classic Blue come colore Pantone dell’anno 2020 è stata quasi profetica.
In un anno caratterizzato da paure e contagi, il colore Classic Blue dona calma, sicurezza e tranquillità, quelle cose di cui, una volta usciti da questa quarantena da coronavirus, avremo molto bisogno.
Classic Blue Pantone: Gli invitati
E allora via coi rassicuranti abiti blue per mamme e damigelle (anche la mia mamma aveva un abito blue al matrimonio di mia sorella Rita) magari spingendosi in diverse nuances fino a sconfinare nel blue klein che tanto dona a bionde e rosse.
Classic blue Pantone: Lo Sposo
Tocco d’eleganza per gli sposi, il grande ritorno del blue colore da Uomo per antonomasia, negli ultimi anni un pò sostituito dal nero modaiolo, ma non certo nei matrimoni più raffinati. Belli per la sera abiti blue con revers nero.
Classic Blue Pantone: La Sposa
Per le belle spose come tradizione vorrebbe, ‘una cosa blue’ non può mancare ma io suggerisco anche piccole cinture sull’abito da sposa, belle scarpe o sandali, nastri nei capelli o ad adornare freschi bouquet di fiori.
Classic Blue Pantone: La stationery
Per gli inviti e partecipazioni il Classic Blue può essere sia un dettaglio come elemento grafico, il colore di stampa ma anche il colore della carta che, se vergata di oro sarà raffinatissima.
Classic Blue Pantone: La tavola
Per la mise en place ci sono mille modi per rendere una tavola fine con il Classic blue: a cominciare dall’utilizzo di preziose tovaglie o con un fiore o un delicato nastro come ferma tovagliolo, o con dei sottopiatti … la scelta è ampia e di sicuro effetto.
Classic Blue Pantone: La Wedding Cake
Già … non c’è matrimonio senza Wedding Cake … anch’essa nel fantastico tema colore scelto: ricorda, nel 2020 …solo col Classic Blue sei Top!
Classic Blue Pantone: La Wedding Planner in tema 😉
Pronta, eccomi qua … già declinata un paio di volte al tema-colore, non aspetto altro che ampliare il mio photobook e, perché no, il mio guardaroba per seguirvi senza sosta nell’organizzazione del vostro matrimonio. Seria, professionale, curiosa, aggiornata, mai stanca. Chiamate, scrivete … io, sempre pronta!
Foto credits: Pinterest, Masimiliano Capo, Francesca Angrisano
Che dire , non ho mai amato questo colore e invece oggi dopo aver letto questo articolo , la descrizione degli abiti , la torta , la tavola ecc….. voglio assolutamente comprarmi qualcosa di blue ….. e poi Sandra con la sua semplice e professionale descrizione ci racconta un matrimonio perfetto …. complimenti Sandra come sempre un articolo meraviglioso è bello leggere quello che scrivi ancor più in questo momento. Grazie 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Pam … le tue parole mi riempiono di gioia.
Siccome qui non le vede nessuno se non io, se ti va copiale e postale sotto il link di facebook
Te ne sarei grata.
Un abbracio e un bacio virtuale a te ❤
"Mi piace""Mi piace"