L’arrivo della Sposa, tra favola e modernità

Tutto ha inizio quando la Sposa fa il suo arrivo, fra l’emozione dello Sposo e dei parenti più intimi e la curiosità degli invitati che non vedono l’ora di scoprire l’abito indossato.
Ecco quindi che per fare il proprio ingresso, alcune Spose scelgono di rendere ancor più memorabile il momento, optando per delle entrate decisamente d’effetto…

Se la scelta della Location è ricaduta sulle rive di un lago o di una località marittima, l’arrivo della sposa in barca può rivelarsi quel tocco magico che farà breccia tra gli ospiti. Che sia a remi oppure a motore, è un modo originale ma al tempo stesso molto romantico.

Quando la cerimonia si svolge in una dimora d’epoca, oppure in un centro storico, la carrozza trainata da una pariglia di cavalli bianchi è sicuramente l’arrivo più scenografico e sognante che una sposa possa desiderare, per sentirsi Cenerentola per un giorno.

Fra tante coppie romantiche e tradizionaliste, se ne incontrano ormai tantissime alla ricerca di elementi decisamente Unconventional, che sono alla ricerca di quel tocco di originalità in più che resti impresso negli ospiti e che soddisfi la loro stravaganza.
A queste richieste ben si prestano mezzi vintage rivisitati per l’occasione, che si tratti di pick up, auto d’epoca o moto. Spesso si prestano a personalizzazioni ed allestimenti realizzati in pendant con l’addobbo scelto dagli sposi.

Un altro modo di fare la propria entrata, forse oggi meno diffuso e legato in particolare alle tradizioni popolari, è l’arrivo della Sposa a piedi, in testa ad un corteo di amici e parenti e preceduta da bambini che spargono petali di rosa.

Ma per la serie…. la fantasia non ha limiti, giungono da oltreconfine notizie di sposi arrivati in metropolitana, su tram storici, in treno e addirittura in skateboard… forse per noi saranno decisamente fuori dalle righe, ma se sognate un’entrata spettacolare, vi saprò aiutare in ogni caso!

 

(inspired by Pinterest)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...