Inspiration board… focus on Baroque Wedding

Con l’arrivo del nuovo anno i trends in tema wedding si rinnovano e ci offrono nuovi spunti d’ispirazione.

Una delle nuove tendenze che più incuriosisce perché in netta contrapposizione agli stili che hanno dominato l’anno appena concluso, è sicuramente il “Baroque Wedding” uno stile che rievoca i paesi britannici e francesi, che ricorda i balli organizzati da Maria Antonietta a Versailles dove opulenza e sfarzosità erano elevate all’ennesima potenza.

3b

12bSfarzo che però dovrà essere sapientemente dosato durante i preparativi per cercare di creare armonia e giusto equilibrio tra colori e volumi per non rischiare di avere un risultato esagerato e grossolano.

Si andrà alla ricerca dell’eleganza e della raffinatezza senza eccedere con particolari o dettagli ridondanti e che appesantiscano l’allestimento. 

Il colore che caratterizza e dá importanza a questo stile è l’oro che conferisce luminosità ed eleganza a tutto l’allestimento, da tovagliati preziosi , alle posate con decori in rilievo, alle stoviglie, ai vasi centrotavola e perché no, anche per le partecipazioni, segnaposti e decorazioni della torta nuziale. Ad esso si potranno accostare tonalità come il viola, il turchese ed il verde smeraldo, ma anche il classico bianco o il rosa antico.

 

                                            

 

6b

 

 

 

Un buon allestimento barocco non è tale se non arricchito da grandi quantità di fiori e i più gettonati ed adatti a questo stile sono le buganvillee, rose bianche o rose classiche ed il matheus.

Per quanto riguarda la location invece ben si presteranno antiche dimore preferibilmente in stile barocco, circondate da ampi giardini e spazi conviviali allestiti in tema. Dopo un anno in cui le scenografie outdoor l’hanno fatta da padrone, si ritorna a privilegiare gli spazi indoor, che arricchiti seguendo lo stile barocco, nulla avranno da invidiare in fatto di floraldesign.

 

Non potranno mancare grandi lampadari in cristallo o nei più moderni materiali leggeri ma comunque splendenti, che con i loro grappoli di luci ci faranno sognare come nelle corti dei Re. Alti e maestosi candelabri disegneranno scenografie romantiche per conferire un’atmosfera regale e far sognare sposi ed invitati, di essere in un’ altra epoca.

 

ph.Credit: Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...