It’s time for Christmas tables

Siamo giunti agli sgoccioli, fra pochi giorni le nostre case si riempiranno della magia natalizia, di calore umano e di fiumi di fragorose risate!

Senza alcun dubbio il Natale è la festività più attesa per ritrovarsi con i familiari, con gli amici più cari e per dedicarci ai nostri affetti. Impossibile quindi trascurare addobbi, dettagli e mise en place, of course!

I nostri ricordi più belli saranno legati anche a ciò che catturerà i nostri occhi, sfido chiunque a non avere a cuore una decorazione, un colore, un dettaglio che non lo riporti con la mente all’infanzia, ad una festività trascorsa in famiglia, ad un’atmosfera familiare che ha scaldato il suo cuore.

Per queste festività ho preparato delle mise en place ispirate alla tradizione, ma anche al trend del momento, come il tartan, che è ritornato alla ribalta in numerose collezioni moda e che ho riproposto come motivo decorativo della tavola.

In una tavola natalizia ispirata alla tradizione non potevo optare che per il rosso come tinta predominante. Ognuno può declinarlo ovviamente come meglio rispecchia il proprio stile, sceglierlo ad esempio per le stoviglie o per i calici, nei tovagliati o semplicemente nel centrotavola… ma in qualunque variante, l’effetto è assicurato!

 

Uno dei consigli che vorrei suggerire quest’anno, consiste nel ricercare accuratamente fra ciò che già si possiede in casa, ma che magari avete dimenticato in qualche credenza, o alloggiato infondo ad una vetrina… spesso riscopriamo il fascino di una tovaglia o di un servizio di porcellana semplicemente accostandolo con creatività a qualche nuovo dettaglio che saprà dargli una nuova vita.

Imprescindibile dedicarsi alla composizione del centrotavola, conoscete la mia passione per i fiori e quindi impossibile non curare minuziosamente questo abbellimento che renderà preziosa ogni tavola, fate attenzione naturalmente allo sviluppo della vostra tavolata, quindi seguite la stessa geometria anche con la composizione floreale.

Largo all’uso dell’abete e dell’agrifoglio, decorate con pungitopo e pigne naturali, disponete sapientemente candele aromatiche e stecche di cannella… ed ecco che farete centro nel cuore dei vostri ospiti.

Non resta che mettersi all’opera e godere a pieno di queste Feste natalizie, ognuno sfoderando il proprio stile e dando spazio alla propria creatività… io ovviamente vi mostrerò le mie mise en place sui miei canali social 😉 !

Auguro a tutti Voi di trascorrere queste Feste con gioia e serenità 💗… per il Nuovo Anno ci saranno tantissime novità in serbo per voi e ve le svelerò ovviamente subito dopo l’Epifania 🧙🏻‍♀️ … Merry Christmas and a Happy New Year 💫🍾!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...