Wedding Trends in Living Coral

Come ogni anno è il momento di sbirciare con forte curiosità quale sarà il colore must per il 2019: la nuova tinta Pantone che segnerà le tendenze è il Living Coral… quindi non possiamo fare a meno di scoprire novità e spunti per introdurlo nel tema Wedding!

pantone

Si tratta di una sfumatura di corallo molto chic che ci proietta immediatamente nel mood estivo. In effetti questa tinta ha spiccato fra tutte per sensibilizzare al problema dello sbiancamento che le barriere coralline stanno subendo per effetto dei cambiamenti climatici, vuole essere quindi, un messaggio che va al di là delle mode e della gradevolezza del colore… bensì si fa portavoce di un segno di rispetto e di umanizzazione verso le problematiche ambientali, e che sembra sempre meno comune in un’era come quella attuale in cui la digitalizzazione sembra allontanarci e distrarci da argomenti come questi.

Il mondo della moda e del design non possono non coniugare la necessità di tutelare la bellezza naturale che ci circonda, con i trend estetici che ci proporrà, per questo è importante non fermarsi i superficie ma andare infondo alle ragioni che hanno portato l’attenzione su questo colore, che si promuove simbolo di rispetto per la bellezza della Natura alla quale ci ispiriamo costantemente.

coral1

Questo colore dona un immediato senso di benessere ed ispira all’utilizzo di materiali naturali, per creare scenografie in linea con le attuali tendenze che hanno visto l’ascesa dei matrimoni eco-friendly.

Ecco quindi che i segnaposto prendono le forme della fauna marina e le location en plain air perfettamente si adatteranno ad ospitare banchetti ricchi di dettagli floreali e mise en place raffinate.

Vedremo sicuramente accostare l’oro al living coral, per esaltare l’eleganza sia in tavola che nei dettagli dell’allestimento. Le declinazioni saranno varie per adattare questa ispirazione allo stile degli Sposi.

Sulla scelta dei fiori il risultato sarà garantito… il coral living offre una vasta scelta di composizioni floreali che sapranno incontrare i gusti esigenti e le varianti più stravaganti.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta… che questo colore sia fonte di ispirazioni non solo estetiche ma soprattutto etiche.

 

 

 

Photo Inspiration by Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...