La scelta delle bomboniere è uno degli elementi fondamentali considerati come la ciliegina sulla torta del matrimonio. Per cui, come la scelta delle partecipazioni o degli abiti o della location, le bomboniere meritano la stessa cura ed attenzione, cercando di selezionare tra le centinaia di proposte quella più adatta e che sia unica ma rappresentativa degli sposi. Non è detto che ciò che si trovi in commercio sia adatto a tutte le coppie, infatti da qualche anno in molti prediligono le bomboniere “fai da te”, uniche ed inimitabili. Si vedono molte idee innovative che pian piano vanno sostituendo le tradizionali e classiche bomboniere a cui siamo stati abituati nel corso degli anni, ma entriamo nello specifico…
Ultimamente la bomboniera eco friendly sta avendo grande successo soprattutto tra gli appassionati del verde… che essa sia una piantina grassa, una pianta aromatica, un piccolo bonsai o semplicemente una bustina contenete dei semini, questo dono risulta essere uno tra i più amati, sia dagli sposi che dagli invitati, in quanto simbolo di vita e longevità. Una volta scelta la piantina basterà confezionarla e renderla adatta all’evento, rivestendo il vasetto con del tessuto che lo impreziosisca e completando la confezione con un etichetta sulla quale gli sposi scriveranno un pensiero e lo firmeranno .
Un’ altra tipologia molto gettonata è quella della bomboniera gastronomica, che allieterà i palati degli invitati. Le tipologie sono svariate, dal barattolino di miele, alle confetture, passando per piccole bottigliette d’olio o mini scatoline di cioccolatini, continuando con tisane e spezie di ogni tipo, il tutto rigorosamente Bio.
I profumatori sono un altro oggetto da poter regalare come bomboniera di nozze, un presente gradito che durerà nel tempo, da personalizzare con incisioni sul vasetto stesso, o con profumazioni uniche, create ad hoc per gli sposi. La scelta degli stili è infinita, dal vaso in vetro, al cristallo trasparente, ai pregiati vetri soffiati, passando per le porcellane o materiali moderni come il plexiglass. Molto in voga negli ultimi periodi sono i grandi vasi in vetro pitturati con motivi floreali e colori sgargianti, ma comunque le varianti di scelta sono moltissime adatte ad ogni tipologia di stile e gusto.
Per gli amanti del fai da te, largo spazio alla creatività, potrete creare oggetti unici ed inimitabili ad un budget contenuto. Chi ha la passione del bricolage ha solo l’imbarazzo della scelta nel creare bomboniere personalizzate, dalle candele o saponette profumate create in casa, bottiglie decorate, conchiglie, sassi pitturati che possano funzionare da fermaporta.
A scopo benefico invece, è la bomboniera solidale, un modo utile per dare sostegno in maniera concreta alle associazioni che aiutano i meno fortunati o che si occupano di progetti per la cura e il sostegno di animali e ambiente.
Per chi invece decidesse di sposarsi nel periodo natalizio, ecco a voi qualche idea decisamente a tema:
Le decorazioni natalizie sono sicuramente utili per chi allestirà il proprio albero di Natale, quindi una pallina in vetro, con i nomi degli sposi e la data delle nozze saranno un regalo ben gradito dagli amanti degli addobbi. Rimanendo in tema eco friendly invece, potrete donare dei piccoli alberelli di pino… simboli di forza e maestosità.
Inspiration By Google immagini