Honey Moon out of ordinary

Il viaggio di nozze è il momento più intimo che gli Sposi si ritagliano subito dopo la cerimonia e le aspettative che si ripongono in esso sono sicuramente alte in quanto è solitamente il Viaggio per antonomasia che battezza il lungo cammino di vita della coppia.

Solitamente siamo abituati a veder volare i novelli sposi in mete esotiche, paradisiache, dalle acque cristalline e dalla natura incontaminata. Effettivamente è impossibile non sognare di svegliarsi in un overwater a Bora Bora nella Polinesia Francese, alle Maldive, o alle Mauritius, alle Seychelles o alle Fiji… certamente queste mete d’incanto dove i Resort extra luxury promettono un soggiorno da favola a 5* restano alcuni dei paradisi naturali più esclusivi per garantire ai neosposi relax e benessere. Luoghi come questi, scelti anche da celebrity come Nicole Kidman, Pippa e Kate Middleton sono ancora attuali nelle prime scelte degli Sposi che vogliono coccolarsi ed immergersi totalmente nella natura.

Le tendenze però si sa, sono mutevoli e spesso passano da un estremo all’altro… quindi se fino a qualche tempo fa, la meta della luna di miele poteva sembrare una scelta scontata, in realtà stiamo assistendo a cambi di preferenze davvero inaspettati! Forse perché le nuove coppie hanno riscoperto uno spiccato senso dell’avventura, o forse perché stanno apprezzando maggiormente le differenti culture e le stanno vedendo come una ricchezza da approfondire… Fatto sta che molte coppie preferiscono girare fra gli Stati d’America alla scoperta di suggestivi panorami naturali come il Gran Canyon ed i tantissimi Parchi Naturali americani, o la selvaggia Amazzonia. Spesso i viaggi oltreoceano si compongono di una parte prettamente naturalistica ed una all’insegna della scoperta delle City, come New Orleans, New York, San Francisco, Miami … e perché no includendo un’escursione nell’affascinante Key West.

Altra forte tendenza riguarda la curiosità per l’Oriente… da sempre cultura piena di fascino, molto distante dalle nostre tradizioni è oggi una grande attrattiva che come un magnete attira tantissime coppie che hanno voglia di tuffarsi in una routine completamente diversa dalla loro.

Ovviamente fra le mete più in voga non potevamo non enunciare i Safari… ormai l’offerta turistica accoglie gli ospiti in Lodge dotati di ogni comfort che rendono le escursioni davvero piacevoli, coccolando le coppie al loro rientro senza nulla invidiare ai resort polinesiani!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...