L’importanza della formazione

Quanto è importante la Formazione per svolgere la professione di Events Planner? Io direi… semplicemente fondamentale!

Tutto inizia da una passione, da un’innata sensibilità alla bellezza che ci circonda, dal rispetto profondo per la perfezione della natura che ogni compie una miriade di piccoli miracoli sotto ai nostri inconsapevoli occhi ogni giorno.

Sicuramente l’amore per i fiori, per i materiali naturali, si nutre nell’animo ma il loro accostamento ed utilizzo si affina con la tecnica. La formazione è linfa vitale per chi sceglie di mettersi sempre in gioco ed accoglie nuove sfide aprendo le porte a nuovi spunti e tendenze.

Il mio percorso formativo inizia nella splendida cornice del Castello di Bracciano, dove al fianco di Sanda Pandza, celebre Wedding Planner dei divi di Hollywood, partecipo al suo corso da Wedding Planner e Staff; è un’esperienza unica, da lì inizia il mio lungo ed inarrestabile cammino. 

Amare una materia prima nobile come i fiori, è senza dubbio un requisito fondamentale per lavorare con passione e creatività ad ogni allestimento, ma per far in modo che il risultato sia a prova di effetto “wow”, è necessario acquisire competenze mirate… per questo ho impiegato tempo e dedizione guidata dalla sapiente Federica Ambrosini, nel MasterClass di Flower Art.

Poiché la voglia di sapere e saper fare è fonte inesauribile, mi sono spinta oltre, partecipando ad una delle esperienze formative più significative, che mi ha dato un imprinting unico: il corso da Wedding Designer con Silviadeifiori.

Momenti dai contenuti importanti, in cui sono intervenuti docenti del calibro di Pietro Figura e Doriano Missora.

Un altro aspetto a cui ho voluto dedicare tutta l’attenzione di cui necessitava, è stato il Galateo in tavola… e quale miglior mentore dell’Ambasciatore dell’eleganza italiana nel mondo?? È stato un vero piacere poter apprendere da Angelo Garini gli insegnamenti da portare direttamente sulla tavola di ogni Evento.

Ma la strada è ancora lunga e visto che il cammino spesso è più importante della

Meta, continuo ad impegnarmi per i miei Sposi e per gli Eventi che verranno, per offrire loro sempre il meglio… il prossimo novembre sarò ad esempio impegnata in un corso sul “Focus Marketing” con Roberta Torresan… per cui, ne verranno ancora delle belle!

L’inarrestabile desiderio di apprendere sempre qualcosa in piú trovo che sia sinonimo di umiltà intellettuale e professionale, non ci si deve mai sentire “arrivati” perché si può sempre migliorare, ma avere piuttosto l’entusiasmo di dire a se stessi che c’è ancora qualcos’altro da sapere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...