Parole d’ordine: originalità e tendenza

Il mestiere della Wedding Planner è tanto affascinante quanto impegnativo perché richiede oltre che una maniacale cura dei dettagli, anche una costante ricerca di nuove Wedding Trend ovvero le tendenze matrimonio all’ultimo grido per far sì che gli sposi possano personalizzare e sentire davvero “loro” la cerimonia, come un abito cucito su misura!

Ma iniziamo a vedere quali sono le vere novità in fatto di tendenze:

  1. Flower Power: contro le scelte austere e minimaliste degli ultimi anni le nuove Spose vogliono FIORI, fiori ovunque, soprattutto per dar vita a scenografie che andranno ad impreziosire la location… dal certo effetto WOW! 

  2. Wedding Palette: ormai nulla viene lasciato al caso, si seguono delle palette con colori abbinati ed in scala cromatica che verranno poi seguiti per la scelta degli abiti di sposa e damigelle, per l’addobbo, la mise en place ed ogni altro decoro che verrà utilizzato. 

  3. Decorazioni verticali: come vi accennavo questa settimana in uno dei miei post, sta prendendo piede l’impiego di decori che si sviluppano in altezza, aprendo il campo visivo l’effetto sugli ospiti che si ritroveranno con il naso all’insù, sarà eccezionale. 

  4. Matrimonio eco-chic: sembra andare per la maggiore scegliere location naturalistiche come cascine, tenute, masserie, dimore di campagna, in cui ambientare un allestimento che impieghi solo decorazioni materiche come il vetro, il legno, la pietra… e la scelta a basso impatto ambientale influisce inevitabilmente anche sul menù, rigorosamente bio e a km 0. 

  5. Wedding bag: ne avete già sentito parlare? Forse la troverete ad uno dei prossimi matrimoni perché sta avendo un grande successo ed è ormai richiesta sempre più frequente preparare una box con all’interno una sorta di “kit di sopravvivenza” per gli ospiti: ciabattine chic per le signore, spray rinfrescanti, ventaglietti, occhiali da sole, parfum mignon, specchietti, e quant’altro si addica al periodo e alla location! 

Credit @Pinterest

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...