Sempre più spesso le richieste degli Sposi vertono sul come poter personalizzare e rendere unico ogni aspetto del loro matrimonio.
Oggi le protagoniste sono proprio loro, l’oggetto simbolo dell’unione, le fedi nuziali!
Come rendere speciale ed indimenticabile il momento in cui fanno il loro ingresso e perché no, originale?
All’inizio dell’estate una coppia di sposi che ho seguito personalmente, ha affidato ai loro due cagnolini questo importante compito, ed eccoli al loro ingresso trionfale
Sempre più frequente è la scelta di coinvolgere i nostri amici a 4 zampe, già parte integrante della quotidianità, nel giorno del Sì… e ne è un’ennesima testimonianza l’altra coppia dei miei prossimi Sposi, che hanno incastonato nel papillon del loro fido, l’anello della proposta!
Per chi è in cerca di spunti sulla presentazione delle Fedi, oltre alle classiche personalizzazioni del cuscino, che siano sartoriali o floreali, particolare attenzione è riposta nel riportare su di esso, lo stile seguito nell’allestimento della cerimonia… come hanno scelto le mie spose
ovvero, inserire nel portafedi oggetti che rievochino l’atmosfera che si ritroverà poi nella location. Abbiamo visto quindi presentare le fedi su libri antichi, in scrigni d’epoca, all’interno di conchiglie di madreperla o su elementi naturali come tronchi e rami.
Una nuovissima tendenza, tipica delle cerimonie unconventional, in cui magari vi è anche l’esigenza di superare l’impasse sulla scelta di chi porterà le fedi, è legarle ad arte al bouquet della Sposa, rigorosamente in sintonia con il tessuto dell’abito e lo stile dell’allestimento.
(Some photos by Web)