Social Wedding o Matrimonio tradizionale?

Ormai i Social sono una realtà di fatto, che ci piacciano o che ne prendiamo le distanze, questi strumenti sono diventati armi di massa grazie alla velocità, ai costi molto contenuti se non del tutto azzerati, ed alla grande diffusione che hanno ottenuto. Per queste ragioni, sempre più coppie decidono di utilizzarli in diversi modi anche nel loro Matrimonio!

Al contrario, vi sono molti che almeno nel giorno del loro matrimonio richiedono privacy ed una pausa dall’utilizzo dei cellulari… richiamando il galateo e gli usi tradizionali.

sh

Per spiegare meglio le due tendenze nettamente contrapposte, non si poteva rendere meglio l’idea se non attraverso due coppie che rappresentano i matrimoni più attesi di questo anno: il Principe Harry con l’incantevole Meghan e la chiacchieratissima Ferragni, influencer di professione, con il suo alternativo rapper Fedez!

Uno dei trend più diffusi è l’hashtag personalizzato… semplice, intuitivo, ma soprattutto con un clic consente di consultare in modo del tutto autonomo ed immediato, tutti gli scatti realizzati agli Sposi prima, durante e dopo il matrimonio! Il servizio fotografico professionale non è certo passato di moda, ma per vederne i frutti occorre pazienza affinché il fotografo scelga ed ottimizzi gli scatti! Con l’hashtag invece, la curiosità può essere appagata in pochi secondi! La coppia Ferragni/Fedez ha ovviamente creato il suo: #TheFerragnez

post

Affinché tutti utilizzino lo stesso hashtag e magari che scattino foto di soggetti o momenti che vi interessano maggiormente, è fondamentale divulgarlo nel modo giusto! Si può inserire nell’invito, si possono alloggiare dei cartelloni, delle lavagnette che lo indichino nel luogo della cerimonia, oppure si può divulgare sotto forma di Spy Game, ponendo su ciascun tavolo un foglio che spieghi anche cosa fotografare!

Nessun hashtag e anzi molta riservatezza, per il Royal Wedding, che hanno consentito a 1200 cittadini di assistere alle nozze, ma garantendo ai loro invitati, il massimo riserbo durante la cerimonia.

roy

Veniamo ora all’invito… I Ferragnez hanno lanciato un video direttamente sui Social in cui hanno richiamato l’attenzione di follower ed invitati, ricordando cosa li attenderà: un matrimonio a tema Coachella, ovvero un festival americano attraverso il quale ogni anno vengono lanciate mode e trend, con una gigantesca ruota panoramica che promette di essere addobbata con luci strepitose… ed ovviamente l’anteprima che l’abito della Sposa avrà un tocco molto personale!

Nettamente contrapposto lo stile delle nozze reali… un matrimonio blindato, dove tutto è avvenuto con garbo nel rispetto delle tradizioni e senza cadute di stile… per lei, un abito elegante e di una semplicità disarmante che ha reso la Sposa ancor più bella, la scelta di indossare, come da tradizione, gioielli di famiglia dalle origini antiche e dal fascino indiscusso.

meghan

Insomma… sicuramente ognuno ha il proprio stile e la tecnologia in molti casi è di grande aiuto, ma siamo certi che sia sempre la scelta migliore?

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...