L’arte di intrattenere gli ospiti

Scegliere una location da sogno e allestirla a regola d’arte, non sono gli unici aspetti da curare per mettere a loro agio gli invitati al Matrimonio. Ci sono delle attenzioni, delle cure ai dettagli, che li faranno sentire viziati e coccolati, facendogli percepire che gli Sposi hanno pensato proprio a tutto per assicurarsi che vivessero quella giornata al meglio.

Sicuramente in quel giorno così pieno di emozioni e di attenzioni, non sarà facile per gli Sposi dedicarsi ad ogni ospite in maniera capillare, ed è per questo che la figura della Wedding Planner è fondamentale, perchè nel giorno del ricevimento rappresenta la figura di riferimento che cercherà di prestare la massima attenzione ad ogni esigenza ed insorgenza degli invitati, ma gli assi nella manica non devono per questo mancare!

Ecco che può rivelarsi strategico, pensare preventivamente, ad alcune accortezze che metteranno a loro agio gli ospiti, intrattenendoli e consentendogli di godersi a pieno il banchetto nuziale.

Se ci sono bambini, sarà fondamentale prevedere un Kids Corner, ovvero un angolo dedicato ai più piccoli, in cui giovani animatori li intratterranno con giochi, laboratori creativi e attività stimolanti come ad esempio il body painting o l’art balloon ed in cui li faranno mangiare, lasciando ai genitori la serenità di godersi il banchetto.

Per chi desidera un matrimonio all’insegna del divertimento e vuole assicurarsi che non ci siano tempi morti fra le varie portate o dopo il taglio della torta, varie sono le proposte fra cui scegliere.

Musica e balli ormai sono immancabili ad ogni evento, ma arricchire la scena con dei momenti Karaoke o distribuendo agli invitati dei gadget spiritosi, non potrà che scaldare la scena!

Il Cigar Corner o Angolo del Vizio, sarà una vera delizia per agli amanti dei sigari, del Rum o del Cioccolato. In questo spazio allestito appositamente per coinvolgere gli ospiti in un momento di puro relax, si potranno inserire anche dei gadget da regalare agli ospiti, come accendini, fiammiferi e sigari personalizzati. Oltretutto la storia ci insegna che alla conclusione di un buon affare gli uomini usassero accendersi un buon sigaro versandosi un bicchiere di rum… sembra pertanto sia di buon auspicio! In alternativa per i più briosi, c’è sempre il Beer Corner, cioè l’angolo della birra, allestito con vari fusti per i veri cultori del malto!

Infine, tra gli spunti più originali se vogliamo “creare ricordi”, l’idea del Photo Booth può essere ciò che stiamo cercando! Si mettono al servizio degli ospiti delle polaroid per scattare istantanee che verranno poi raccolte in un album su cui lasciare una dedica agli sposi, eventualmente allestendo un angolo scenografico che funga da set. La scelta del Photo Booth è particolarmente azzeccata se si ha l’intenzione di far creare direttamente dagli ospiti un Guestbook Istantaneo. Analoga idea per il Video Booth, che si differenzia optando per un breve video, che verrà poi inglobato e montato nel filmino nuziale! Per i più “social”,caricare foto e video realizzati dagli ospiti, con l’hashtag creato appositamente per il matrimonio, sarà un divertimento assicurato!

 

Inspiration by Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...