Workshop – Laboratori di creatività

Oltre alla mia attività di Wedding-Event Designer, nei periodi che la stagionalità ci lascia più liberi, amo organizzare delle attività, diciamo ludiche, ad ampio spettro ma quasi sempre a tema …creativo, con la collaborazione di professionisti del settore specifico.

Dedicare delle giornate a Workshop interessanti attraverso i quali nutrire idee creative, può essere stimolante e piacevole!

In ogni Workshop Day si instaurano nuove relazioni interpersonali, all’insegna della convivialità e dell’armonia, si impara sempre qualcosa di nuovo mettendo in atto tecniche e suggerimenti di Esperti del settore e si torna a casa certamente con un bagaglio culturale nutrito.

E’ bello vedere quanta passione traspare dai gesti di chi, quel giorno, decide di cimentarsi, ritagliandosi una giornata dalla propria routine e dedicandosi ad un hobby per cui ha evidente interesse.

IMG_2955

 

Abbiamo spaziato fra Temi Natalizi e Pasquali, perchè si sa che sono i periodi dell’anno in cui la nostra casa ha bisogno di quel tocco in più per ricreare atmosfere di cui godremo anche con amici e parenti e realizzare delle composizioni floreali, o dei decori di dettaglio, è di sicuro effetto con i nostri ospiti.

 

Ci siamo calati anche nel vivo dell’esprimere la nostra Creatività attraverso i “Paper Flowers” ed il corso di Calligrafia Creativa… chissà che non tornino utili alla prossima festa da organizzare in casa propria o per qualche regalo speciale!

Ci siamo messi in qualche modo alla prova, anche in Workshop più introspettivi, come il tema “Focusing e personalità”, che potessero condurci e stimolarci nei meandri del nostro Essere e perchè no, darci delle consapevolezze maggiori sui nostri comportamenti…. In fondo siamo anche ciò che arriva agli altri.

Ma ci siamo anche molto divertiti ad apprendere curiosità e spunti dal Workshop dedicato alla “Filosofia e Giardinaggio”, sicuramente originale e di grande stimolo per gli amanti della natura in tutte le sue sfaccettature, anche meno conventional!

In questa vasta gamma di temi e proposte, non poteva di certo mancare un’attenzione alla tendenza che maggiormente sta entrando nelle nostre vite, per esigenza o per etica e quindi abbiamo aperto le porte a due Workshop dal tema “Cucina Vegetariana e Vegana”, con l’intento di saperne di più, sperimentando e come si suol dire… mettendo le mani in pasta!

Ogni Workshop è stato pensato ed organizzato per lasciare in ogni partecipante un contributo, che mi auguro si trasformi in uno stimolo creativo… che si rifletta in cucina, in una festa casalinga, in un’attività hobbistica o in qualche gesto quotidiano, non fa differenza… la cosa importante è che il proprio tocco personale esprima quell’amore e quella passione, che ci ha portati a realizzarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...