Cronache Milanesi part 3: proposte gastronomiche

Giuro che è l’ultimo post dedicato a Milano 😉

Parliamo di cibo, di offerta gastronomica, di locali trendy e cerchiamo di linkizzarli, come si dice adesso, al nostro lavoro di wedding planner.

Per ordine temporale direi che la visita ad Eataly a Porta Garibaldi era d’obbligo visto che festeggia i suoi primi 10 anni dall’apertura. Per i profani Eataly è quella ormai catena di mega-store che racchiudono la stragrande maggioranza di cibi e prodotti made in Italy di ottima qualità. E questo è  quel che suggerisco di fare: ovunque voi andrete ad organizzare il vostro matrimonio, dovete portare sulla tavola dei vostri invitati a Nozze il giorno del vostro evento, il meglio in fatto di cibo e vino. Inutile dirlo, da Eataly …una gioia per vista e gusto!!!

La cucina tradizionale: risotto allo zafferano con ossobuco ed eventuale riduzione di Nero più l’immancabile Milanese … da questi piatti non si può prescindere, lo stesso vi consiglio di fare coi piatti della vostra tradizione culinaria territoriale per il vostro banchetto di nozze.

 

Innovazione e cratività: seconda volta da Carlo e Camilla in Segheria per assaggiare piatti con spiccati sapori ma belli ed azzardati negli abbinamenti in una location unconventional come può essere l’antica segheria da cui Cracco ha tirato fuori un meraviglioso e confortevolissimo ambiente … stessa cosa che dovrete far trovare ai vostri graditissimi ospiti il giorno della Vostra Festa.

Tutto chiaro? e voi come state messi con i vostri preparativi in fatto di banchetto? serve aiuto? Chiamatemi!!!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...