Ispirazioni Milanesi part 2 … dalla moda al Wedding: cronaca di un amore indissolubile tra donne e scarpe <3

Ve l’ho detto che il week end scorso è stato particolarmente ispirante per me e le mie passioni professionali …

Quello di cui vi voglio parlare ora, come anticipato nel titolo,  è dell’insana passione che noi donne nutriamo per quell’oggetto del desiderio che calziamo all’espremità delle gambe  e che, anche se ne abbiamo a decine nel nostro guardaroba, sembra essere sempre indispensabile!

Sempre più piede … appunto, sta prendendo la tendenza ad indossare per il giorno del matrimonio da parte della Sposa, scarpe colorate non propriamente in abbinamento cromatico con l’abito nuziale, cosa che trovo personalmente di gran gusto.

Specialmente quest’anno coi colori di tendenza del verde e del rosa io non esiterei ad optare per un sandalo prezioso e colorato.

Se non avessi avuto il telefono inutilizzabile causa morte temporanea della batteria, il che la dice lunga sul mio rapporto sia con tecnologia che con l’uso del cellulare, avrei riempito queste pagine di foto stra-meravigliose, ma potrete ammirare sandali e scarpe stupende dei più creativi designer attraverso le pagine web di Charlotte Olympia, Louboutin, Gianvito Rossi, Proenza Schouler, Aquazzura, Renee Caovilla ed altri stilisti all’avanguardia.

A seconda della stagione e del tema scelto, se avete optato per un matrimonio a tema specifico, potrete coniugare anche la calzatura facendo scelte non convenzionali e fantasiose per il giorno del vostro matrimonio.

Cosa che non potrete invece fare con queste deliziose decolletè in cioccolato trovate in mostra nella splendida vetrina di una pasticceria milanese: guardare e non … indossare, forse solo mangiare … se ne avrete il coraggio!

img_2148

Qualsiasi calzatura decidiate di indossare, però, assicuratevi che sia comoda e che ci sappiate camminare agevolmente: è veramente poco elegante se non straziante vedere spose vacillare su è giù per la navata di una chiesa o di una passerella, abbarbicate al braccio del papà prima e dello sposo poi. Sacrificate quindi quel paio di centimetri di tacco che vi renderanno però una sposa di classe col sorriso a fior di labbra.

Ehi, bellissime, allora … lo vogliamo fare un giretto insieme alla ricerca della scarpetta giusta?!?

Chiamatemi, faremo invidia a Cenerentola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...