Tra i vari trend del 2018, spunta il matrimonio in stile Tropical e di sicuro questo è il momento più adatto per parlarvene.
Per chi ama l’estate, il caldo, i paesaggi caraibici e cerca di ricreare un ricevimento a tema dal clima spensierato circondato da colori luminosi e accesi, di sicuro troverà in questo articolo le idee e gli spunti adatti. Non serve necessariamente sposarsi in località di mare o a bordo piscina, l’effetto per un matrimonio così colorato e frizzante lo caratterizzano i dettagli giusti.
Partendo dalle partecipazioni, l’utilizzo di carte ruvide al tatto, con immagini floreali, o con spennellate di acquerelli che raffigurano foglie di palme o banano daranno subito agli invitati una ventata di brezza marina che rievocherà gli odori e i colori esotici e per i più eccentrici le scritte ed i dettagli in color oro, bronzo o rame renderanno le partecipazioni ancor più brillanti.
Per gli allestimenti i fiori esotici non potranno mancare e dovranno presenziare anche nel bouquet della sposa, dall’ibisco, alle orchidee, protee e strelitzia, con le loro forme uniche e stravaganti ed i loro colori vivaci e vibranti che emaneranno positività. Naturalmente la vegetazione lussureggiante a grandi foglie sarà il filo conduttore presente dalla mise en place all’addobbo della Location.
Durante un matrimonio del genere la coroncina di fiori sarà benvenuta e su di essa orchidee e foglie leggere saranno perfette per dare eleganza e radiosità alla sposa e alle damigelle. Per chi invece ama il verde assoluto la proposta del bouquet potrà essere quella di inserire solo grandi foglie di palma, banano, monstera o felce creando un mix di foglie senza fiori dal grande impatto visivo.
Per chi vorrà osare accostando frutti esotici nell’allestimento e nel buffet, ben si presteranno ananas, frutto della passione, mango, papaya, cocco, guava, maracuja, carambola e pitaya, a formare grandi centritavola ricreando piacevoli sculture naturali che oltre a deliziare gli occhi, accarezzeranno con note dolci anche l’olfatto. Oltre alla frutta, anche le foglie saranno presenti sulla tavola in ausilio della mise en place, come le foglie di palma, o banano che avranno la funzione di sottopiatti o tovagliette, altrimenti inserite in vasi alti e affusolati ricreeranno sopra le teste dei commensali una vera e propria cascata lussureggiante, formando dei grandi centritavola aerei che lasceranno tutti a bocca aperta.
Una scelta di stile per chi vuole delle nozze fuori dal comune …ma ricche di dettagli che renderanno il vostro giorno unico e dal sapore tropicale.