I regali di nozze: cosa fare?

Ieri sera a cena con amiche si discuteva sull’opportunità o meno di stilare, come regalo di nozze, una lista ad hoc presso uno o più negozi di articoli da regalo, oppure optare per la lista nozze in un’agenzia di viaggio chiedendo il contributo alla luna di miele che seguirà il matrimonio o farsi dare direttamente soldi che poi si destineranno all’acquisto di cose utili per l’allestimento della casa degli sposi.

Capisco bene che sempre di più gli sposi arrivano da una collaudata convivenza e quindi la casa è già arredata e ben avviata per essere vissuta, ma io consiglio sempre alle coppie di non rinunciare a farsi regalare o a stilare una lista di nozze dove includere un minimo di pezzi immancabili per la casa, nel tempo.

Uno splendido servizio da 12 di piatti in fine porcellana, uno di bicchieri di cristallo, un’altro di tazzine per tè e caffè completi di caffettiere, teiere e bricchi vari, la batteria completa di pentole inox meglio se include le nuove attrezzature come vaporiere, planetarie, wok  e quant’altro, il servizio di posate di acciaio (meglio ancora se d’argento) un bellissimo vaso  di vetro di  Murano, un soprammobile d’argento di pregio, una bella lampada d’arredamento, qualsiasi avrete scelto e perchè no, un quadro o scultura d’autore.

Badate bene: queste son cose che nella lunga (si auspica) vita di coppia sono preziosissime ed assai utili a dare una identità alla vostra casa nelle occasioni speciali e non. Piatti e bicchieri e pentole di qualità, si lavano ormai come le altre, sono belle da vedere e sono oggetti da poter tramandare alla propria genia con amore ed orgoglio e che, essendo appunto costosi sarà difficilissimo comprare da sè all’indomani del matrimonio.

Non ci piacciono ora le belle cose tramandate dalle nonne? Non siamo orgogliosi di sfoggiare un pezzo antico nella nostra casa arredata con pezzi di designer? Allora, ascoltate questo suggerimento: non rinunciate a riempire il vostro ‘nido d’Amore’ di Bellezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...