Il trucco della Sposa … le tendenze

Mi rendo conto che, quando si parla di matrimonio molti degli argomenti su cui disquisire sono destinati alle donne, alle Spose, appunto. Ma tranquilli, agli sposi dedicheremo un articolo ad hoc, più avanti, per dovere di cavalleria!

Quel giorno, insieme ad una naturale, bellissima luce che illuminerà il volto di ognuna di voi data dalla felicità che porta con se l’evento, tanto potrà la mano che interverrà su di esso quindi consiglio di affidarsi ad una esperta truccatrice,  di fiducia.

schermata-2017-02-15-alle-19-26-58

foto matrimonio.com

La tendenza di questi ultimi anni è, come per lo stile dell’acconciatura dei capelli, che il tutto risulti il più naturale possibile e che ci si senta a proprio agio, sposando il motto per cui ‘più ogni donna si sente a proprio agio con ciò che indossa, più trasmette quella sicurezza di sè che la fa sentire bella’.

schermata-2017-02-15-alle-19-14-55

foto cafeweb.it

Per cui, via libera a fondotinta che non si discostano troppo dall’incarnato della sposa stessa, supportati da buonissime basi che permetteranno al make up di durare il più a lungo possibile, ossia dalle 8 alle 12 ore.

Ma la tendenza del 2017 parla anche di 3 tendenze: il soft smokey eyes, il rosato (ancora il rosa!!!) e appunto, il ‘finto naturale’, come suggerisce la visagista del noto make up artist Diego Dalla Palma.

Il tutto però, filtrato dal proprio stile personale che non va assolutamente represso, e quindi, perchè rinunciare al rossetto rosso se questo è il proprio biglietto da visita nella vita?

schermata-2017-02-15-alle-19-32-40

foto stylosophy

Certo suggerirei un trucco più soft per le spose primaverili che scelgono cerimonie di mattina e si potrà osare qualcosa di più evidente per le spose che optano per eventi serali ma l’importante è che il tutto risulti, al solito, molto elegante e sobrio soprattutto in armonia con l’abito indossato.

schermata-2017-02-15-alle-19-33-04

foto Stylosophy

Se poi la sposa ha origini e tradizioni straniere, tipo indiane, africane o altre etnie, il trucco rappresenta qualcosa di veramente importante e simbolico per cui dovremmo aprire un capitolo a parte e vi rimando ad un prossimo, futuro articolo sempre su queste pagine.

Incuriosite, sposine alle prese coi preparativi delle prossime nozze?

Contattatemi, ne parliamo insieme!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...